Unistrasi è risultata vincitrice del finanziamento triennale da parte del Korean Studies Promotion Service della Academy of Korean Studies definito Seed Program for Korean Studies e inteso per sostenere dipartimenti di studi coreani di recente fondazione in giro per il mondo: esso ha finanziato e continua a finanziare molti dei progetti e degli eventi del nostro Centro, permettendo un ampliamento dell’offerta formativa per tutti gli studenti di Unistrasi e tutti gli appassionati di studi coreani sul territorio.
Si tratta di un progetto di ricerca triennale, che mira a promuovere e rafforzare gli studi coreani in Italia attraverso l’istituzione del Centro di Ricerca per gli Studi Coreani presso l’Università per Stranieri di Siena.
Uno degli obiettivi principali è di potenziare gli Studi Coreani con un approccio interdisciplinare e di partecipare a attività di networking focalizzate su Umanistica e Tecnologia.
Per raggiungere questo obiettivo, il Centro intende intraprendere attività concrete e dettagliate negli ambiti di:
Si propone di stabilire una solida base per la ricerca e lo scambio accademico costruendo una rete di collaborazione con varie università in Italia e all’estero.
Il progetto è suddiviso in tre attività principali per il raggiungimento degli obiettivi:
Establishment of Korean Studies Research Center at the University for Foreigners of Siena: Enhancing Korean studies through a joint research and development between humanities and technology
Prof.ssa Imsuk Jung
AKS-2023-INC-2230001
The Academy of Korean Studies
255.000.000,00 won (180.000 euro)
Kukjin Kim, Soongbeum Ahn, Dongeun Lee, Inseon Kim, Myungsook Jung
Kyung Hee University, Pusan National University, Busan University of Foreign Studies, Kookmin University
2023 – 2026